Candidatura alla presidenza della comunità ellenica

Aris Sotiropoulos
Candidato alla presidenza
Aris Sotiropoulos è natto in Grecia e vive a Lugano dal 2004. Gli ultimi quattro anni lavora come insegnante e traduttore di greco. Con circa ottanta persone in tre scuole diverse che imparano la lingua greca e due classi con un totale di venti persone che imparano le danze tradizionali greche, ha promosso la cultura greca in tutto il canton Ticino. Creatore del sito web tuttogreco.ch prova continuamente di dare la possibilità ai Greci ed i filoellenici del canton Ticino di sentirsi sempre più vicini alla sua patria, attraverso la lingua, le danze, la musica, la cucina, il cinema e la TV greca.

Cari amici,

il 01.02.2015 (vedi sotto) verrà eletto il nuovo presidente, con il relativo comitato direttivo, della Comunità Ellenica del Canton Ticino. Dopo lo straordinario lavoro del comitato uscente e del presidente Stavros Rantas, abbiamo l’opportunità di lavorare ancora di più per portare la nostra associazione a un livello ancora più alto.
In un periodo molto difficile per il nostro paese, il numero dei nostri compatrioti che abbandonano la Grecia aumenta e diventa nostra la responsabilità di accogliere queste persone, soprattutto i tantissimi giovani, creando assieme al nuovo consolato greco e alla parocchia greco ortodossa, un ambiente amichevole e moderno dove la cultura, la storia e le tradizioni greche sono ancora vive. Inoltre, abbiamo la responsabilità di accettare ma anche attrarre i tantissimi filoellenici che si trovano in Ticino e hanno voglia di partecipare ai nostri eventi.
Avendo questo in mente, ho introdotto due nuove candidate per il comitato direttivo che accanto a me e alle persone che già lavorano nella stessa direzione, come Maria Irene Carapanayoti (già quadro dirigenziale e di nuovo candidata) e Ioanna Kotsaka, possono aiutare a realizzare i nostri obiettivi. Liliana Plevrakis, che rappresenta i giovani greci che vivono nel nostro cantone e Pia Beretta-Piccoli, che rappresenta gli svizzeri filoellenici della nostra comunità.
Le mie idee sono tantissime, ma più importante, è la mia voglia di lavorare per creare una comunità ellenica dinamica e sempre più attiva è anche la mia motivazione.
Il 01.02.2015 la comunità può andare avanti e il vostro voto puo decidere il suo futuro. Chiedo a tutti che sono già membri e a tutti gli altri che vogliono aiutare il mio sforzo, di fare/rinovare la loro iscrizione pagando la tassa annuale***, partecipare all’assemblea generale e votare appogiando la mia candidatura, approffitando nello stesso tempo dei vantaggi che avranno tutti i membri della comunità nel futuro.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi aspetto numerosi.

Con i migliori saluti,

Aris Sotiropoulos

*Si sottolinea, che per avere diritto al voto bisogna essere in regola con la tassa sociale che ricordiamo ammonta a CHF. 100.- per famiglie, 50.- per singoli e 25.- per studenti. (versamenti al numero IBAN CH1500247247Q56111320 con la dicitura “Comunità Ellenica del Canton Ticino banca UBS).
**Per i nuovi membri
Dopo il pagamento della tassa sociale, bisogna anche inviare i vostri nominativi, indirizzi e telefoni con richiesta d`iscrizione, entro sabato, a rantas@bluewin.ch per essere registrati. Grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>